Il nostro Negozio

Negozio Bottega d'Arte Minerva
01. IL NEGOZIO

A Torino nello storico borgo dell'antiquariato e del vintage del Balon troverete la BOTTEGA D'ARTE MINERVA.
La soglia di ingresso con un mosaico dove è impressa la data di fondazione della ditta vi accoglierà in quello che ormai è diventato un punto d'incontro per tutti gli amanti del vintage di Torino e non solo.
Una selezione della vastissima scelta di manifesti pubblicitari originali è sempre esposta alle pareti ed è abbinata agli arredi del primo novecento, che per le linee cosi' ardite e futuristiche, si accostano alla perfezione sia con il classico che con il moderno.
Ogni arredo è stato attentamente selezionato dal titolare per suggerire proposte per la vostra casa davvero uniche e originali. Ogni cliente viene seguito in modo da trovare l'arredo giusto che riesca a trasmettere la propria personalità alla casa.
Sarà emozionante perdersi tra i tanti oggetti rari del passato raccolti nella lunga vita dell'azienda.
Con i vecchi cimeli del cinema e le foto d'epoca di attori e cantanti vi sembrerà di tornare indietro nel tempo.

eccellenza-piemonte-bottega-arte-minerva
02. I SERVIZI

Ogni dettaglio è stato attentamente studiato, come le cornici coeve da abbinare al manifesto, oppure cornici, completamente artigianali, create su misura in laboratorio da legno massello pregiato e verniciate a gommalacca stesa a tampone (tecnica usata per il restauro dei piu' importanti mobili d'epoca). Si darà cosi un' tocco di vera esclusività ai vostri manifesti ! Completano l'offerta il servizio di buoni regalo per far felici i vostri cari dando loro la più ampia scelta per un regalo sicuramente originale e personale. Infine il servizio renting è utilissimo per mostre tematiche, eventi o per i negozi che vogliono abbellire le proprie vetrine sostituendo i manifesti e gli arredi con frequenza.

Negozio Bottega d'Arte Minerva
Negozio Bottega d'Arte Minerva
03. IL MERCATO DEL BALON E GRAN BALON

Il negozio è aperto tutti i pomeriggi dalle 15 alle 19 eccetto il lunedi', ma è il sabato e ogni seconda domenica del mese con orario continuato 8/18 durante i mercati del Balon e Gran Balon che il negozio cambia faccia. Una seconda e vasta esposizione all'esterno vi regalerà una prospettiva ancora diversa . Ampie pareti esterne e allestimenti sempre molto curati vi faranno scoprire centinaia di locandine, manifesti cinematografici, poster di concerti e delle più disparate pubblicità di ogni periodo storico. Non mancheranno le moto d'epoca degli amici del titolare e i tanti clienti che trasformano il posto in un vero ritrovo per gli amanti del vintage e del collezionismo pronti a scambiarsi informazioni e approfondimenti sulle loro continue ricerche storiche.

Balon e GranBalon Torino Bottega d'Arte Minerva